
L'anno 2020 purtroppo per molti viene ricordato per il Covid, sono stati anni duri e pieni di problematiche legate a questo Virus.
Il 7 Giugno del 2020 durante una serata di inizio estate, un gruppo di vecchi amici si riunisce e decide di fondare una squadra di Softair basata principalmente nell'arte del CQB.
Questi "vecchi" softgunner decidono di chiamare la squadra LA DIVISIONE.
Il nome viene scelto da un ragazzo di nome Fabio (alias Snake) legato sentimentalmente a questo gioco per Play Station.
Il tutto ha un senso, il simbolo della Divisione è una Fenice Araba con una scritta che cita "EXTREMIS MALIS EXTREMA REMEDIA"
Sembrava giusto il tutto, perché stavamo attraversando lo stesso periodo, cioè il Mondo invaso da questo Virus.
Da qui però noi abbiamo visto la rinascita, cioè la Fenice che purtroppo muore, ma poi rinasce dalle proprie ceneri.
Iniziammo partendo da qui promettendo di fare un progetto serio che coninvilgesse le persone a conoscere questo mondo, e cercare di fare passare un messaggio importante quello di non essere considerati dei guerrafondai o tanto meno dei violenti, ma bensì uomini che credono nell'amicizia, nel rispetto e nella fratellanza.
Creammo un Direttivo con l'aiuto di Marco (alias Six) giocatore di esperienza trentennale conosciuto moltissimo nella zona genovese e ligure.
Il suo consiglio insieme al Direttivo fu quello di dare la presidenza proprio a Fabio ritenuto il più idoneo a "servire" la squadra.
Iniziammo piano piano facendoci conoscere e giocare insieme ad altre squadre, fino a diventare sempre più numerosi.
La svolta però avvenne a Dicembre 2022 quando un gruppo di ragazzi denominati come "PESCE DIAVOLO BATTAGLIERO" si unirono alla Divisione.
Questi ragazzi portarono un entusiasmo incredibile e una voglia immensa di crescere, all interno della squadra e anche fuori.
Il gruppo divento' sempre più grande e più unito che mai.
Grazie ad Andrea (il nostro vicepresidente) iniziammo a creare eventi e tornei a tema che furono un successo, ovviamente con l'aiuto di tutta la squadra, sempre in prima fila per aiutare e collaborare.
Iniziammo anche un percorso tecnico di CQB, grazie a Mirko (alias Zero) giocatore anche lui di esperienza trentennale, diventato poi successivamente Istruttore qualificato.
Ecco questa è un po' la nostra storia a grandi linee ovviamente ci sarebbe tanto altro da dire, ma preferiamo farvelo vedere e soprattutto farvelo vivere di persona, se voleste unirvi a noi nel provare questa esperienza.
Siamo ragazzi semplici, che hanno solo voglia di divertirsi, stare insieme e creare nuove amicizie.
Grazie a tutti coloro che stanno e hanno lavorato per far si che questa squadra prendesse il volo proprio come una Fenice.
